sabato 18 maggio 2013

l'abbraccio


il sorriso


lo sguardo

Amo semplicemente guardarti, perché mai nessuno m'ha fatto una dichiarazione d'amore tramite uno sguardo.
cit.

stay


piove....è triste senza di te


verba volant


certo che c'è...sei tu

Ci sarà ancora qualcuno capace di sbatterti contro un dannato muro e dirti "ti amo". "Ti odio". "Guardami cazzo". "Resta", "Sono qui".

per ogni stella un desiderio


vorrei correrti incontro e stringerti fino a farti mancare il respiro


torna da me


i dettagli

Le carezze di notte. Il toccarsi di nascosto. I “ti voglio” sfacciati. E quelli pieni di imbarazzo. Le lacrime di gioia. I baci che finiscono in sesso. I dettagli. Sono i dettagli che ci fregano sempre.
David Grossman 

la storia

La tua storia è la tua anima. Più si sta con qualcuno, più gli si dà fiducia, maggiore è il desiderio di raccontare. Sono convinta che quando incontri il compagno ideale gli dici tutto, finché non ti rimane più nulla. A quel punto tutto ricomincia da capo, e la storia è diventata di entrambi.
Jonathan Carroll, Ciao Pauline!

cosa succede quando non si è abituati all'amore?


assenze


e le ho sentite da te

e le ho sentite da te

le mani


eeeembèèèè


desiderio

“Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente furono creati con quattro braccia, quattro gambe e una testa con due facce. Temendo il loro potere, Zeus li divise in due parti separate, condannandoli a trascorrere le loro vite a cercare l’altra loro metà.”

mi sono innamorata


Mentre non c'eri, mi sono innamorato di te un'altra volta.
-Amabili resti.

vieni qui


“Vieni qui”. 
“Puoi ripeterlo, per favore?”
“Vieni qui”. 
E’ una preghiera, un sussurro, un sospiro.
C’è tutto un mondo, in quel “vieni qui”. 
Vieni qui che voglio stringerti, vieni qui da me. Vieni qui e dimenticati del mondo, delle notti che spaventano per quanto sono lunghe, delle canzoni che allargano le ferite, dei sogni morti e di quelli rotti, della speranza che non hai più, delle persone che non sono rimaste e di quelle che non se ne vogliono andare. Vieni qui, vedi, io non ti farò mai male. Neanche volendo, neanche potendo. 
Vieni qui, io non me ne vado. Vieni qui, chiudi gli occhi e spegni il rumore, ci penso io a portarti via. 
Vieni qui, non hai bisogno di guardare per andar dritto per la tua strada, ci sono io, ci sono io che guardo per te. Ci sono io. 
E allora vieni qui, vieni qui se ti fidi. Vieni qui e io prometto di pensarti quando saremo lontani, prometto di chiamarti solo per dirti che mi manchi da impazzire, prometto di restar sveglio a guardarti dormire quando tornerai bambino e avrai di nuovo paura dei mostri nell’armadio. Vieni qui, prometto di ricordarti così come sei, così come ti ho conosciuto, prometto di non dimenticare il modo in cui ridi, prometto di portarti dentro ovunque andrò. 
Lo vedi? Ti stringo e tremo. 
Vieni qui, posa la testa sul mio petto e respira con me. 

sei proprio tu amore mio

La verità è che quando un uomo ti desidera, quando ti vuole con sé realmente, mette da parte tutto il mondo. Mai arrendersi per venirti a prendere e farti sua. Non esistono le paure, non esistono le scuse, non esistono i chilometri, il voler essere liberi per un po’, i problemi, le difficoltà… non esiste niente… perché se veramente si desidera qualcosa, non si ha neanche il tempo di pensarle tutte queste scuse. L’unica cosa che viene da pensare è “Voglio Lei”.
Mimmo Bellocchio 

niente di che

Due o tremila cose con te vorrei farcele. Niente di che, assolutamente.
Litigare sotto la pioggia e poi tornare a casa e fare la doccia abbracciati.
Mangiare per tre ore di fila in un fast food, fino a stare male.
Guardare un cartone animato al mese, tanto per non dimenticarci com’ era essere puri.
Iniziare qualcosa nello stesso momento in cui lo inizi tu: un libro, una serie tv, una collezione, uno sbaglio.
Preparare un dolce mentre tu dormi sul divano.
Scriverti cose irripetibili sulla schiena con le dita.
Dirti che sei bello soprattutto quando non lo sei.
Dirti “ma che dici?” ogni volta che sostieni che io sia bella, e sentirti rispondere che lo sapevi che avrei risposto così, che ormai sono un libro aperto.
Comprare un videogioco e chiudermi in casa con te per un fine settimana nella speranza di finirlo.
Andare in Giappone.
In Egitto.
Al mare.
Darmi da fare per essere una di cui si va fieri anche oltre l’ amore.
Stare con te.
Stare con te.
STARE CON TE.
E non importano gli anniversari, e non importa che tu mi risolva i problemi e non importa che tu sia sempre innamorato pazzo.
Non mi importa niente.
Io voglio solo stare con te.
Io voglio solo stare con te.

mi manchi


l'emozione più forte


alcune ragazze sono diverse

Alcune ragazze sono diverse.
Alcune ragazze preferiscono una bella partita alla playstation al posto di una giornata di shopping sfrenato.
Alcune ragazze preferiscono le unghie senza smalto; gli occhi che ancora si riescono a distinguere, senza tutto quel nero attorno; il profumo della propria pelle e non quello artificiale che tutti possono avere.
Alcune ragazze talvolta non sorridono piuttosto di sfoggiare un bellissimo sorriso falso e non piangono davanti agli altri non per evitare di apparire deboli, ma perché si vergognano del fatto che nessuno riesca a renderle pienamente felici, nemmeno loro stesse.
Alcune ragazze si fissano sugli occhi di un ragazzo, piuttosto che sui suoi addominali; o si fissano su sogni che cercano di portare a termine, è per questo che soffrono molto, perché credono a tutto, anche a ciò che non esiste.
Alcune ragazze non sanno neanche di quanto siano belle, fin quando qualcuno non glielo fa notare nelle piccole cose, perché loro adorano le piccolezze, le cose quasi invisibili, che possono notare solo loro, e non il mondo intero.
Alcune ragazze sceglierebbero le librerie piuttosto delle discoteche, o un tè freddo piuttosto di dieci vodka.
Alcune ragazze passano il loro tempo a leggere e non al telefono a parlare di trucchi, tacchi e vestiti.
Alcune ragazze escono di casa con i capelli arruffati e spesso evitano di guardarsi allo specchio, preferiscono specchiarsi negli occhi di uno sconosciuto, perché le persone che non si conoscono saranno sempre le migliori per loro.
Alcune ragazze quando qualcuno fa loro qualche complimento chinano il capo e fissano le proprie scarpe arrossendo, perché cercano sempre di sfuggire ai complimenti per paura di affezionarsi al primo che riesca a guardarle fisse negli occhi senza distogliere lo sguardo neanche un attimo.
Alcune ragazze vivono la vita sognando, guardando il cielo e quando camminano scalze lungo la spiaggia guardano verso il mare sperando di trovare qualche messaggio in bottiglia, aspettano sempre persone da salvare, perché si sono arrese all’idea che qualcuno possa salvare loro.
Alcune ragazze hanno solo bisogno di essere prese per mano, di essere accarezzate.
Alcune ragazze sono diverse.
S.Bortolato 

capito???

Ma tu trovala una donna che è in grado di sorreggerti, trovala una che preferisce amare, e non essere amata, trovala, forza. Trovala una che sappia stare sola.
Trovala una con un sogno. Trovala in questo branco di ragazzine, dove il loro ” ti amo ” assomiglia ad un ” ciao” a cui importa solo di cambiare uno status sentimentale su un social network.
Distorted Fables. 

la trappola

E l’amore è una trappola…
Mica sempre però???
Qualche volta ti libera,
e ti senti una favola,
e ti sembra che tutta la vita non è solamente retorica,
ma sostanza purissima,
che ti nutre le cellule,
e ti fa venir voglia di vivere fino all’ultimo attimo.
Jovanotti.

ricordi....


È sempre più forte di me. Lo è sempre stato. Perché a lui basta una parola per farmi male. Anzi, anche meno: una parola non detta, un silenzio, una pausa. Uno sguardo rivolto altrove. Io posso sbraitare e dimenarmi per ore, passare alle ingiurie, mentre a lui per stendermi basta una piccola smorfia, fatta con un angolo del labbro.
Il tempo che vorrei di Fabio Volo

e siamo in due

Per tutta la mia vita ho desiderato che qualcuno mi prendesse per mano e si occupasse di me, magari sembro una persona coraggiosa che fa tutto da sé, e invece mi abbandonerei così volentieri alle cure di un altro.
Etty Hillesum.

le donne difficili

Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare, ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più. Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente, quelli buoni da quelli no. Quelle che ti studiano bene, prima di aprirti il cuore. Quelle che non si stancano mai di cercare qualcuno che valga la pena. Quelle che vale la pena. Sono le donne difficili, quelle che sanno sentire il dolore degli altri. Quelle con l’anima vicina alla pelle. Quelle che vedono con mille occhi nascosti. Quelle che sognano a colori. Sono le donne difficili che sanno riconoscersi tra loro. Sono quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, danno sapore alla vita.
Alma Gjini.

non sono solo attratta da te

Non era solo attratta da lui, era completamente sedotta a ogni livello, mentale, emotivo e fisico. 
Lo voleva senza poesia o ragione. Quando le parlava o la toccava, sentiva qualcosa scaturirle dall’interno.
Il bacio dell’Highlander, Karen Marie Moning 

voglio voglio voglio

Vorrei essere la tua soluzione ad ogni problema. Vorrei essere la tua persona da chiamare quando in piena notte ti svegli con un’idea folle da raccontare, o perché hai avuto un incubo e non vuoi rimanere da solo. Vorrei esserci sempre, anche a distanza. Vorrei asciugarti le lacrime interiori, quelle che nessun altro riuscirebbe a lavarti via. E vorrei lasciar cadere le mie difese. Ho sempre aggredito il mondo per paura che lui aggredisse me. Con te voglio essere nuda, carne e paure, voglio raccontarti cosa sogno quando mi chiedono del mio domani, voglio poterti dire perché resto sveglia la notte. E soprattutto, voglio potermi scoprire, con te. Voglio guarire da tutti i disastri che mi sono capitati dentro, voglio che ci baciamo le ferite a vicenda finché non ci sarà un solo centimetro di pelle e anima che l’uno non conosca dell’altro.
CIT

voglio star con te


ogni volta che vuoi andare io ti bacio


domani


Il più bel ricordo che vorrei avere con te? Domani.
La nostra notte preferita deve ancora venire.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-128271?f=a:15760>

distanza

È vero che a volte i chilometri sono un problema. Ma ci sono cose peggiori.
Ad esempio, quando hai accanto una persona ma la senti assente. Perché un luogo lontano lo si raggiunge, un cuore lontano non si raggiunge mai.
F. Roversi.

noi siamo così


Credo alle anime calamite che non potranno opporre troppa resistenza perché si appartengono dallo stato d'attimo primordiale.
-- Massimo Bisotti (scheda)
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-125228?f=a:15760>

noi


Mi piace la gente che quando fa l'amore si parla fortemente coi respiri e se ne dice così tante di parole che qualcuna rimane fra le lenzuola, sporche d'anima e di orgasmi di stelle, fino a contenere, nell'attesa della prossima volta, anche i silenzi e l'infarto di un'emozione che la rimette al mondo più viva di prima.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-115940?f=a:15760>

tu mi rubi l'aria


C'è chi ti ruba l'aria e chi te la ridà, dosandola in quel modo così perfetto da insegnarti a respirare.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-113388?f=a:15760>

4 punti cardinali


Esistono amori così immensi che il vuoto si nasconde per vergogna.
I miei quattro punti cardinali sono orientati nella quintessenza di un solo punto, la tua anima.
Adesso, ad esempio, anche l'aria mi sta guardando coi tuoi occhi.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-128317?f=a:15760>

l'odore


Non si può diffondere una fragranza che non si possiede e c'è differenza fra un profumo e un odore. Un profumo è in vendita per tutti, un odore è il prezzo che dai all'amore. Unico.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-128568?f=a:15760>

desideri


La tua vita può vedere tutti i miei desideri perché i miei desideri hanno l'altezza dei tuoi occhi.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-128657?f=a:15760>

incredibile così


La miglior cosa che ti può capitare nella vita è d'incontrare qualcuno che conosca a memoria tutti i tuoi errori, le tue mancanze, i tuoi passi falsi, i tuoi difetti e le tue debolezze e che tuttavia continui a pensare che tu sia completamente incredibile così.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-134035?f=a:15760>

due fatalità


Chissà, forse il destino ha i passi casuali di due fatalità che si stavano cercando.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/destino/frase-135442?f=a:15760>

l'amore è fragile


L'amore è sempre in pericolo, ogni giorno. Ci lamentiamo a volte della sua fragilità ma è sempre attraverso le fragilità che ci si riconosce e riconoscendosi si può stare attenti a non appoggiarlo dove può cadere. Le cose preziose sono sempre fragili, vanno difese.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-135672?f=a:15760>

i dubbi nell'amore


E non è vero che l'amore non può avere dubbi, che non può cadere e ferirsi le ginocchia. L'amore può anche sbucciarsi, screpolarsi la pelle. Perché l'amore vive di sostanza propria e come tutto quel che è vivo può soffrire il momento. Ma sa rialzarsi, ricrearsi e rigenerarsi più forte di prima.
-- Massimo Bisotti (scheda)
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-136246?f=a:15760>

attimi


Sono gli attimi che ci innamorano sempre di più. Quelli capaci di dare un senso d'eterno ad un piccolo momento. Certi attimi durano attimi, altri restano ricordi, altri restano per sempre. Indelebili. Sublimazioni dell'anima.
-- Massimo Bisotti (scheda)
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-136353?f=a:15760>

tocco delicato


Dopo che la vita ti ha dato molti schiaffi devi riabituarti anche a un tocco delicato.
-- Massimo Bisotti (scheda)

se lasci il timone scopri l'infinito


Non puoi scoprire nuove galassie se hai paura di perderti fra le stelle con la tua navicella spaziale. Solo quando lasci il timone e diventi il pilota della tua anima la trasformi in una nave stellare. Solo quando lasci il timone scopri l'infinito. Fuori e dentro te.
-- Massimo Bisotti
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/anima/frase-173095?f=a:15760>

due promesse


Spezzerai le tue sicurezze in due promesse che non manterrai, mai e per sempre. Mai e per sempre sono entrambi due stati del cuore veri, tuttavia tutti e due mentono. Non spergiurare la parola sempre, prometti la parola ora e rinnovala ogni giorno. Perché oggi è quel quel piccolo, meraviglioso o fragile domani che stringiamo fra le mani.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/saggezza/frase-173415?f=a:15760>

il cerchio dell'amore


Parte della nostra anima risiede nell'anima di chi scegliamo accanto. Forse è questa l'empatia in realtà a tracciare la linea che definisce l'attrazione dei corpi e che, sviscerandosi sempre più dentro, crea e chiude il cerchio dell'amore.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/anima/frase-173419?f=a:15760>

il luogo del pensiero


Noi siamo sempre nel luogo dove si trova il nostro pensiero e non il nostro corpo.
-- Massimo Bisotti 

i tasselli


L'amore è sicuro di sé, davvero non sente ragioni. Se le comincia ad ascoltare troppo c'è un tassello che non va, che oramai è fuori posto o non si è incastrato mai. Allora, siccome l'amore è un'incastro di possibilità inesauribili se manca anche solo un tassello l'incastro diventa impossibile. Quando ti innamori di qualcuno non esiste due modi per amare perché dentro di te non battono due cuori differenti. Esiste un solo cuore che è l'ultimo ad arrendersi, esiste un unico modo per amare, dare tutto per arrendersi. Per cui se davvero è amore darai tutto, perché se non avrai dato tutto non avrai dato ancora niente.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-175760?f=a:15760>

la tua donna


Non si può desiderare così profondamente una donna a caso ma soltanto e semplicemente una donna. La tua.
Perché probabilmente è facile far esplodere di passione un uomo, che non vuole che te, e amare il suo corpo, essendo muschio e terra, fragranza indiscussa di attimi carnali, per coglierne infine il seme dell'estasi.
Ma davvero improbabile strappargli il gemito primordiale, il vagito dell'anima, l'essenza. Tutto in una volta, la prima e poi tutto per sempre.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/uomini-e-donne/frase-175762?f=a:15760>

un'anima sola


Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D'improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l'origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi. Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più. E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/comportamento/frase-175763?f=a:15760>

occhi


Dev'esserci un'angolatura particolare al bordo degli occhi quando t'innamori. Si fissa all'improvviso a contorno delle ciglia e non ci sarebbe nient'altro da guardare. Ti accompagna ovunque ma non sai né perché c'è e né perché ti accompagna senza svelarti il motivo. Sai solo che vedi tutto diverso, le ombre, i colori, le luci, la notte e le farfalle. E come una miccia improvvisa accende una scintilla sublime dentro due soli occhi, appoggiati delicatamente sullo stesso angolo, due occhi come due gocce ad annegarti e ridestarti l'anima.
-- Massimo Bisotti 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-173432?f=a:15760>

il dolore


I miei dolori non li ho mai delusi. A volte non è facile liberarsi dal dolore quando il dolore è l'unica via che hai conosciuto fino ad oggi. Ti rende quasi più sicuro perché conosci tutte le sue strade e sai come affrontarlo, sfidarlo, vincerlo e abbandonarlo per riprenderlo con te nel viaggio.
-- Massimo Bisotti 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/tristezza/frase-173436?f=a:15760>

l'amore non sta mai fermo


tra dire e fare